Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, Grosseto-L’Acquila. Acori suona la carica: «Vincere aiuta a vincere»

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Il Grosseto ci prova ancora. L’ennesimo assalto alla zona play-off riparte dall’Aquila, formazione che occupa il quarto posto in classifica, con 8 punti in più rispetto alla squadra di Acori. Un gran campionato, sino a questo momento, per una formazione neopromossa che occupa, ben salda, un piazzamento di rilievo. Il Grifone, invece, è sempre lì, ai piedi della zona che vale il prolungamento di stagione, ma incapace di operare il balzo definitivo. per un Prato superato in graduatoria, ad esempio, c’è un Gubbio che viene fuori e sopravanza i maremmani, incapaci di avere una continuità di risultato. Acori (nella foto) lo sa bene e punta proprio su questa partita per ottenere la famigerata svolta.

«Dobbiamo rimuovere quel blocco mentale che la squadra ha nelle gare casalinghe – spiega il mister dei biancorossi -, ma la medicina migliore è la vittoria, perché vincere aiuta a vincere». Poi l’allenatore va oltre guardando al futuro: «Dopo questa gara c’è la sosta e quindi è importante arrivarci al meglio, con tre punti che fanno classifica in vista della giornata di riposo». Quanto allo schieramento da mandare in campo Acori non si pronuncia: «Decido sempre al sabato sera», ma fa tre nomi: «Lanni, Biraschi, Marotta, loro ci saranno sicuramente». Resta in forse Ferretti, ancora acciaccato ma tra i disponibili, fuori dai convocati Esposito e Colombi. Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, c’è l’ok per l’anticipo della gara di ritorno, con il Grosseto che dovrà rimontare lo svantaggio di 3-2 maturato all’Arechi contro la Salernitana. Allo Zecchini si giocherà martedì 25 febbraio alle 14.30.

L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-L’Aquila, in programma domenica 16 febbraio alle ore 14:30 presso lo Stadio Zecchini: 1. Biraschi Davide 2. Bombagi Francesco 3. Brenci Leonardo 4. Burzigotti Lorenzo 5. Ferretti Andrea 6. Formiconi Giovanni 7. Gioè Bryan 8. Giovio Marco 9. Gotti Massimo 10. Lanni Ivan 11. Legittimo Matteo 12. Mancini Francesco 13. Marotta Alessandro 14. Maurantonio Roberto 15. Obodo Kenneth 16. Onescu Daniel 17. Pagano Biagio 18. Perini Marco 19. Ricci Matteo 20. Terigi Leonardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.