Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica-Matera 12-3. Azzurri a valanga, Pagnini ne fa 7

FOLLONICA – Missione compiuta per la squadra di Polverini che strapazza a proprio piacimento il malcapitato Matera. Il punteggio finale parla chiaro: 12-3, a dimostrazione che non c’è mai stata partita. La formazione azzurra non ha perso concentrazione al Capannino e ha affondato il colpo trascinata dal capitano Marco Pagnini, autore di ben 7 segnature. Gara subito in discesa per i padroni di casa che nella prima frazione fanno subito intuire che piega prenderà il confronto. Marco Pagnini apre il valzer delle marcature che all’intervallo saranno tre dal punto di vista personale, Garcia, Federico Pagnini e Banini completano l’opera per un parziale dal punteggio tennistico: 6-0.

Cambia poco nella ripresa, perché gli azzurri non alzano il piede dall’acceleratore e completano l’opera. C’è gloria anche per Franchi e per il tecnico Franco Polverini, con Marco Pagnini sempre presente nel tabellino marcatori che porta sulla strada del 10-0. Un punteggio rotondo che sazia Follonica, così nel finale Papapietro e un doppio Nicoletti ricordano agli spettatori che in pista c’è anche il Matera. Chi non la smette di segnare, invece, è Marco Pagnini, il capitano ritocca ancora il personale tabellino per una serata da incorniciare. Con questo successo Follonica consolida la sesta posizione in classifica.

BANCA CRAS FOLLONICA – PATTINOMANIA MATERA 12-3

BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. PATTINOMANIA MATERA: N.Santochirico, L.Nicoletti, P.Papapietro, G.Quatraro, R.Vivilecchia, I.Ranieri, J.Cellura, L.Santeramo, G.Picca, J.El Haouzi. All. G.Marzella. ARBITRI: Carmazzi M. – Giovine R. MARCATORI PT: 6:44 M.Pagnini (F), 8:25 F.Garcia (F), 14:04 M.Pagnini (F), 16:00 (Rig) F.Pagnini (F), 16:17 D.Banini (F), 23:39 (Pun) M.Pagnini (F). MARCATORI ST: 3:17 A.Franchi (F), 4:25 M.Pagnini (F), 5:03 (Pun) M.Pagnini (F), 13:06 F.Polverini (F), 17:31 P.Papapietro (M), 18:15 L.Nicoletti (M), 21:16 M.Pagnini (F), 21:24 (Pun) M.Pagnini (F), 24:21 L.Nicoletti (M).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.