• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
BEST in Maremma
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

La Maremma alla conquista del West: i nostri prodotti sulle tavole del Texas

0
La Maremma alla conquista del West: i nostri prodotti sulle tavole del Texas
  • copiato!

GROSSETO – Prosegue l’impegno di Grosseto Export per portare l’enogastronomico di qualità in tutto il mondo: per la settimana prossima il consorzio ha, infatti, in programma un incontro con buyers statunitensi interessati a importare le delizie della Maremma e dell’Amiata nei mercati del nord America.

In particolare, Grosseto Export ha organizzato – per la mattina di martedì 18 febbraio all’Hotel Granduca di Grosseto – il ricevimento di una delegazione di buyers proveniente dal Texas, composta dai referenti della catena di ristoranti Lasco Enterprises e dell’importatore Interra International. Gli operatori sono interessati sia al vino sia ai prodotti agroalimentari maremmani adatti alla ristorazione (prodotti secchi, freschi e surgelati).

All’incontro saranno presenti circa 20 aziende del nostro territorio. La Lasco Enterprises è stata fondata nel 2003 da Jerry Lasco. Il gruppo è composto da 17 ristoranti/wine bar, prevalentemente in Texas ma anche in Georgia.  Lasco è in fase di grande espansione e ha in programma di aprire entro la fine del 2015 altri 15 ristoranti.

Dopo gli incontri visiteranno le aziende dalle quali già importano.

Nella stessa giornata un altro importatore, Selected Food and Wines, con il  buyer di un’altra importante catena di ristoranti, Fogo de Chao, presente in molti stati degli USA visiterà le aziende associate al Grosseto Export dalle quali già importa.

Daniele Reali
14 Febbraio 2014 alle 11:20
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Attualità
  • America
  • Grosseto
  • Grosseto Export
  • Texas
  • Usa
  • Vino

Continua a leggere

La console degli Stati Uniti in visita in Maremma: «Legame stretto con l’America»
Grosseto
(14:35) La console degli Stati Uniti in visita in Maremma: «Legame stretto con l’America»
Salvò decine di roccastradini dai tedeschi: lunedì l’omaggio al soldato americano Mike Stubinski
Attualità
(14:51) Salvò decine di roccastradini dai tedeschi: lunedì l’omaggio al soldato americano Mike Stubinski
22 anni dall’attentato dell’11 settembre: la cerimonia davanti ai due cipressi in via Stati Uniti
Attualità
(13:15) 22 anni dall’attentato dell’11 settembre: la cerimonia davanti ai due cipressi in via Stati Uniti
Dalla Maremma a New York: sedici studenti liceali nella “Grande mela” per studiare la diplomazia
Attualità
(09:21) Dalla Maremma a New York: sedici studenti liceali nella “Grande mela” per studiare la diplomazia
L’America si racconta, in tre film un viaggio tra cinema e letteratura
(12:47) L’America si racconta, in tre film un viaggio tra cinema e letteratura
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy