Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Intervento dopo la segnalazione su Mappa Attiva: pulito il parco giochi

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – A poche ore dalla segnalazione avvenuta su Mappa Attiva, l’applicazione del Giunco.net che punta a individuare le situazioni di criticità cittadine, il parco giochi viene pulito e l’ordine del luogo pubblico ripristinato. La segnalazione avvenuta nella giornata di ieri (e sulla quale era stato pubblicato un articolo corredato da foto) riguardava il parco giochi di via Orazio Coclite, dove i rifiuti traboccavano dai cestini e la sporcizia era diffusa un po’ ovunque nell’area verde, compreso nei pressi delle altalene frequentate dai bambini.

Così, questa mattina alle 9, c’è stato l’intervento sollecitato da parte dell’amministrazione comunale che ha ripulito l’area. Una bonifica durata circa un’ora e che consentirà ai bambini di tornare ad usufruire di uno spazio a loro destinato. La speranza e che non si torni più a parlare di episodi di simile degrado, con un maggiore senso di responsabilità da parte dei cittadini.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.