Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica ospita Matera, vietato distrarsi

di Lorenzo Falconi

FOLLONICA – Tenere alta la concentrazione e non concedersi pause. Il Follonica è chiamato a superare il Pattinomania Matera, in un confronto valevole per la diciannovesima giornata di campionato che sposta il pronostico dalla parte della squadra di Polverini. L’insidia maggiore, in questi casi, deriva dall’aspetto mentale, sottovalutare l’avversario, infatti, potrebbe costare caro. Sulla carta la formazione del golfo ha ben poco da temere da questo appuntamento, i lucani hanno raccolto solo 7 punti in 18 giornate, sono al terzultimo posto in classifica e lottano per evitare l’ultima piazza che costerebbe la retrocessione in A2.

Matera, tra le altre cose, vanta il non invidiabile primato dell’attacco meno prolifico del torneo con solo 48 segnature all’attivo al fronte delle 122 reti incassate che fanno della retroguardia lucana la più perforata dopo Correggio. Un boccone piuttosto semplice per Follonica, almeno guardando i numeri, a patto ovviamente di scendere in pista da sesta della classe. In tal senso dovrà essere bravo mister Polverini a caricare i suoi con le giuste motivazioni. L’obiettivo è quello di centrare i play-off che al momento non sembrano in pericolo, anzi, a guardar bene Follonica ha messo nel mirino il Valdagno che occupa la quinta posizione in classifica. Nell’ambiente si cerca di mantenere i piedi per terra, la stagione degli azzurri, fin qui, è stata di buona fattura. Occorrerà proseguire sulla retta via, a partire dalla gara di domani sera, in programma alle 20.45 al Capannino, in cui sono vietate distrazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.