Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Essere genitori, un incontro per imparare a gestire le relazioni con i figli

Più informazioni su

FOLLONICA – Si terrà martedì 18 Febbraio alle ore 16.30 il 6° incontro del progetto “Scuola e Genitori”. L’appuntamento dal titolo “Essere genitori – La relazione con i propri figli” si svolgerà nella scuola primaria “Gianni Rodari” via Palermo, relatrice la Psicologa-Mediatrice familiare Azzurra Brandi che tratterà il delicato tema del rapporto tra madre, padre e figlio…

«Diventare genitori porta con sé sentimenti dicotomici – affermano dalla scuola -: felicità e timori. Sono i secondi poi, che creano delle tensioni in noi stessi ed in rapporto ai nostri figli. Le paure infatti hanno due effetti: paralizzano o ti spingono a difenderti. In questo senso si perde di vista la “relazione” con il figlio e si rischia di non occuparci del nostro portato emotivo. In questo intervento, attraverso attività teorico-esperienziali, rifletteremo insieme sugli aspetti che caratterizzano l’essere genitori oggi, con uno sguardo all’esterno, la relazione con il figlio; ed uno sguardo all’interno, i nostri vissuti emotivi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.