Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cipressino d’oro: ecco il premio di poesia contro la guerra. Pubblicato il bando

Più informazioni su

FOLLONICA – Il Kiwanis Club Follonica sta organizzando la II edizione del premio nazionale di poesia “CIPRESSINO D’ORO – Bonesini for Kiwanis” in collaborazione con l’artista Gian Paolo Bonesini. Il tema di quest’anno è “Giro Giro Tondo… i bambini e la guerra nel mondo”. «Con tale tema – affermano dal Kiwanis – si vuol sensibilizzare quanto più possibile lettori e scrittori sul dramma della guerra vista con gli occhi dei bambini che la vivono in prima persona. Il primo premio sarà rappresentato da un’opera dell’artista Gian Paolo Bonesini. È prevista la consegna di riconoscimenti ai primi dieci classificati. Il premio è istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo.

Regolamento: La partecipazione è a titolo gratuito. Il vincitore ed i primi dieci classificati saranno individuati da un’apposita commissione. I testi dovranno essere inediti e non premiati in altri concorsi letterari. Ogni autore potrà inviare fino a tre opere, in versi liberi o in metrica, scritte a macchina o al computer recanti su ogni copia la propria firma autografa e l’indicazione del nome e cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico e/o cellulare. Oltre ai componimenti poetici i partecipanti dovranno inviare alla segreteria del premio la scheda d’iscrizione debitamente compilata con i dati richiesti e sottoscritta.

La segreteria è al seguente indirizzo:
Premio “Cipressino d’Oro”
KIWANIS CLUB FOLLONICA – Via Lamarmora, 62 (C/O Loriano Lotti)
58022 FOLLONICA (GR)
E-mail: follonica@kiwanis.it

Il termine per l’iscrizione è fissato al 15 Aprile 2014 (salvo proroghe). La proclamazione dei vincitori verrà effettuata il giorno 10 maggio 2014, salvo proroghe, in occasione della celebrazione dell’anniversario della nascita del Kiwanis Club Follonica che quest’anno compie ventisette anni. Ogni ulteriore informazione relativamente a modalità e termini di svolgimento del Premio sono reperibili nel Bando che si allega in pdf e doc.

Il Bando si potra’ trovare anche sul sito nazionale www.kiwanis.it nella parte “Attivita’ dei Club – Club Follonica” (link www.kiwanis.it/engine/). Cliccando a fondo pagina su “Bando Cipressino d’oro 2 ” (www.kiwanis.it/PDF/2014/BandoCipressino.pdf) si potrà scaricare il bando completo in pdf.

Il Bando si potrà trovare inoltre su FACEBOOK alla pagina del KIWANIS CLUB FOLLONICA  (link www.facebook.com/ ). Si potrà scaricare il bando completo sia in pdf che doc.

Notizie potranno essere richieste anche all’indirizzo e-mail: follonica@kiwanis.it o telefonando al numero: 347 6754324 (Segretario Kiwanis Club Follonica Loriano Lotti).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.