Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Volley indoor: Walter e Willy Finocchi si aggiudicano il big-match

Più informazioni su

GROSSETO – Spettacolo nella seconda giornata di ritorno di beach tennis Uisp al Tc Europa con Nosso e Parri che riescono a conquistare, nel match clou della serata, un punto conto i leader Willy e Walter Finocchi (nella foto). Zanelli e Giacomo Neri agganciano così i fratelli in vetta grazie alla vittoria tonda contro Doccini – Pegoraro. Nel primo match Russo e Minucci si impongono per 2-0 (21-9 e 21-14) contro Amerighi e Benelli, partita sempre controllata dai vincitori che adesso possono mettersi in scia delle tre teste di serie. Bene anche per la coppia Marri-F. Neri che conquista la vittoria di misura 2-1 (14-21, 21-18 e 15-13) al tie break contro i bravi Lozzi – Moretti i quali prendono un punticino lasciando l’ultimo posto e facendo ben sperare per la postseason. Rimonta della coppia in svantaggio di un set ma che grazie alla crescita di Marri, soprattutto al servizio, ha avuto la meglio sul giovane duo.

Tre punti ed aggancio alla vetta per la coppia Zanelli-Giacomo Neri che stende il duo Pegoraro-Doccini in due set (21-11 e 21-15) in una partita decisa dagli attacchi, mentre dall’altra parte non sono bastati un bravo Pegoraro ed un buon Doccini per arginare il duo vincitore. Il big match di serata è del tandem capolista, ovvero Walter e Willy Finocchi contro Nosso e Parri al tie break. Partono a razzo i due fratelli imponendosi in un primo set senza storia con un secco 21-13; nel secondo parziale cambia qualcosa con un Parri onnipresente e un Nosso:  25-23. Ma al tie break i fratelli fanno la voce grossa imponendosi 15-9.

Classifica: Willy-Walter Finocchi e Zanelli-G. Neri 23; Nosso-Parri 21; Russo Minucci 18;  Marri-F. Neri 11; Pegoraro-Doccini 9; Lozzi-Moretti 5; Benelli-Amerighi 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.