Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: Grosseto-Virtus Siena 56-71. Passaggio a vuoto dei biancorossi

GROSSETO – Operazione aggancio fallita per il Basket Grosseto che al palazzetto di via Austria subisce la vendetta della Virtus Siena. Gli ospiti riscattano così la sconfitta di un punto in finale di Coppa Toscana e allontanano i maremmani in campionato. Eppure l’inizio lasciava presagire un buon approccio alla gara da parte del quintetto di Crudeli, avanti con un parziale di 7-2, prima che la Virtus però, ingrani la marcia giusta per il +5 di vantaggio alla sirena del primo quarto. Un divario che all’intervallo lungo cresce, con i biancorossi costretti ad inseguire e a dover rimontare 7 punti ai senesi.

Impresa non certo impossibile con metà gara ancora da giocare, al punto che Grosseto riesce a riportarsi sotto, ma a metà del terzo periodo si materializza il black-out maremmano che dà via libera agli ospiti. In vista dell’ultimo quarto il divario è di 9 punti, ma il problema è che la squadra di Crudeli molla la presa e prende un’imbarcata che fa volare via la Virtus, fino al finale di 56-71 che racconta come nell’ultimo periodo non ci sia stata storia. Serata storta, dunque, per il Gruppo Pellegrini che conferma di trovarsi al cospetto di un’annata altalenante. L’obiettivo play-off resta alla portata dei biancorossi, ma un po’ di continuità di risultato non guasterebbe. Sabato sera si torna in campo, altra sfida delicata a Terranuova Bracciolini contro l’Oti Galli.

Basket Grosseto – Virtus Siena 56-71
GRUPPO PELLEGRINI BASKET GROSSETO: Zambianchi 8, F. Conti, Roberti 14, Romboli, Perin 11, Mencarelli 8, Neri, Santolamazza 3, Petroncari, G. Conti 12. Allenatore: Crudeli. VIRTUS SIENA: Ricci 5, Bianchi 4, Mugnaini, Zeneli 2, Olleia 10, Lenardon 14, Imbrò 8, Falossi 9, Martino 13, Severini 6. Allenatore: Ceccarelli-Ricci ARBITRI: Uldanck di Pisa e Panicucci di Ponsacco. PARZIALI: 13-18, 28-35, 43-52.

Classifica Serie C: Virtus Certaldo e Olimpia Legnaia 32 Agliana e Pescia 26 Virtus Siena, Etrusca San Miniato, Galli Terranuova 24 Valbisenzio Vaiano e Basket Grosseto 20 Costone Siena 18 Libertas Montale e Audax Carrara 16 Fides Montevarchi 14 Synergy Valdarno 12 Asciano 8 Prato 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.