Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: doppiettta per gli under17 di Grosseto che agguantano il secondo posto

GROSSETO – Doppietta degli under 17 di Coach Crudeli che vincono in casa con Pontedera 76-58 e in trasferta a Pistoia 79-74. Ancora due prestazioni di alto livello per i grossetani che fanno valere il loro maggiore tasso tecnico e la grande intensità difensiva, se con i pisani era una partita abbordabile a Pistoia c’è stata la grande impresa andando ad espugnare il campo della quarta in classifica. Con questi 4 punti la formazione maremmana supera Piombino e agguanta il secondo posto in classifica.

Turno di riposo per gli under 15 che riprenderanno con la seconda fase per accedere alle finali dal 15 febbraio e dovranno vedersela con avversari come Siena, Certaldo, Colle Valdelsa e Firenze.

Sfugge negli ultimi due minuti la vittoria agli under 14 in quel di Prato, match equlibrato per quaranta minuti, ma che nel finale ha premiato la maggiore freschezza e lucidità dei lanieri. Comunque buona prestazione dei biancorossi in vista dei prossimi decisivi match.

Netta affermazione per gli under 13 bianco sul campo del Cecina per 74-50, grazie ad una gara giocata sulla velocità e la migliore precisione al tiro. Tra le selezioni regionali: Lorenzo Frosolini e Riccardo Zannerini sono stati convocati alla scuola tecnica regionale, mentre in vista del trofeo delle provincie dei 2001 sono stati chiamati: Casanova, Ense, Ciacci, Malentacchi e Cardelli.

Under 17 Grosseto – Pontedera 76-58 : Cini , Tinti 4, Fiorentini j, Giovacchini 11, Bertoli 15, Tattarini 12, Camuffo 4, Argenti, Bambini 9, Malentacchi, Musardo 6. All Crudeli, Ass.Goiorani.

Under 14 Prato -Grosseto 54-43: Bellantonio 4, Brunelli 3, Perfetti 3, Romano 25, Mattei, Cioni 6, D’Alise 2, Cibechini, Di Patria. All.Manganelli.

Under 13 bianco: Cecina – Progetto Grosseto 50-74: Cardelli 4, Ciacci 9, Musardo 2, Saladini 15, Marchini 6, Posarelli 2, Malentacchi 13, Ense 10, Villacci 9, Goracci, Serrotti 3. All Capitani, Ass.Di Patria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.