Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arsenico: il Pd follonichese chiede un monitoraggio della acque della Solmine

Più informazioni su

FOLLONICA – «Monitoraggi in continuo delle acque reflue di scarico del canale Solmine nonché delle acque dei pozzi nella zona di Cassarello e della zona industriale di Follonica». È quel che chiede Il Pd follonichese e il suo segretario Mirjam Giorgieri, all’amministrazione della città e, attraverso di essa, alla provincia.

La richiesta è emersa durante la segreteria riunita «per discutere sui risultati dello studio eseguito da Ambiente SC per conto del Comune di Scarlino e relativo alla contaminazione da arsenico e manganese nella falda acquifera superficiale della piana di Scarlino».

«Il principio di precauzione e di tutela della salute pubblica deve ispirare ogni corretta azione amministrativa» precisa il Pd che chiede anche che «il Comune di Follonica possa partecipare a pieno titolo a tutti gli incontri e/o conferenze di servizi relative ai progetti di bonifica della piana di Scarlino, in considerazione che eventuali inquinamenti delle falde acquifere non hanno limiti comunali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.