Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

SpazioArte entra nelle scuole del Golfo e promuove la creatività

Più informazioni su

FOLLONICA – L’associazione SpazioArte di Follonica promuove la creatività nelle scuole elementari e medie. Il centro artistico diretto da Lorenza Baudo, ha proposto laboratori di canto corale, percussioni, chitarra, pianoforte e movimento creativo agli alunni delle scuole elementari di via Buozzi e via Varsavia, a Follonica. E negli stessi istituti scolastici, la prossima settimana, il ciclo di incontri si concluderà con i laboratori di biodanza, teatro di figura e sassofono. Dopodiché sarà la volta della scuola media all’ex Ilva.

“Tutti gli incontri — spiega Lorenza Baudo — sono stati seguiti con grande interesse non soltanto dai bambini, ma anche dalle insegnanti, che hanno partecipato attivamente mettendosi in gioco senza riserve”. L’attività di SpazioArte prosegue con tante novità: tra queste ci sono gli incontri di cake art tra madre, padre e figlio a cura di Wonderwhip (una domenica al mese, a parte il primo che si svolgerà sabato 15 febbraio) e di cake art per bambini organizzato in collaborazione con Sweet and glamour, (l’ultimo giovedì di ogni mese), il coro per i piccoli, il laboratorio di percussioni, i week-end di decorazione (sabato 22 e domenica 23 febbraio, sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 23 marzo), il corso di designer di moda. E poi gli stage: teatrodanza (sabato 22 febbraio) e danza contemporanea, quest’ultimo con i maestri ospiti Daniela Borghini e Michele Pogliani del Dmb Ballet Mantova (sabato 1 e domenica 2 marzo). Prosegue anche l’offerta formativa proposta all’inizio dell’anno scolastico.

Per informazioni su tutte le attività proposte da SpazioArte è possibile consultare il sito internet www.spazioartefollonica.jimdo.com e la pagina Facebook Spazio Arte Follonica o chiamare la segreteria (0566.56241 – 346.6430567).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.