Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: nelle giovanili Grosseto vincente in tutte le categorie

GROSSETO – Ancora un ottimo fine settimana per le squadre giovanili della Pallamano Grosseto targata Solari e Tecnologie Ambientali. Ancora en-plein con tre vittorie su tre incontri disputati oltretutto in trasferta. L’under 18 femminile, capolista del proprio girone, giocava la prima giornata di ritorno in quel di Lucca contro la seconda forza del campionato: Il Montecarlo. Partenza sotto tono le ragazze di mister Chirone e gara che resta in parità per la prima metà del tempo, poi le ragazze grossetane cominciano a fare sul serio e la prima frazione si chiude sul 4-11. Nel secondo tempo le maremmane scendono molto più motivate e attuando un’ottima difesa, con ripartenze ficcanti, chiudono ben presto l’incontro. Il tabellone indica il finale di 10-30. Con questa vittoria Pepi e compagne restano saldamente al comando. Da notare l’esordio del pivot Alexandra Stoican. Tabellino: Pepi, Bucciantini, Maccari, Seravalle, Dori, Busonero, Carletti, Veronesi, Miglianti, Stoican, Detti. All. Chirone Stefano.

Ancora una vittoria e questa volta di una lunghezza soltanto per l’under 18 maschile (nella foto) di mister Malatino impegnata a Poggio a Caiano contro l’ostica formazione dell’Ambra. Partita molto dura e faticosa, giocata punto a punto per tutti 60 minuti, dove più volte i grossetani cercavano di allungare ma i pratesi riuscivano sempre a ricucire lo svantaggio. Questa vittoria fa restare attaccata la formazione maremmana in testa al campionato, tenendo sempre aperta la corsa al titolo regionale di categoria. Tabellino: Brizzi, De Florio, Rossi, Bacci, Bacciarelli, Peronaci, Biagioni, De Luca, Turco, Zanaga, Saccone A., Del Giudice, Sforzi, Nunziatini, Sclano. All. Malatino Vincenzo.

Vince in trasferta anche l’under 14 maschile di mister Bifone che passa a Lucca. L’incontro inizia subito bene per la formazione biancorossa che si porta subito avanti e chiude la prima frazione di gioco sul +9. Poi nel secondo tempo un pò di rilassamento fa riavvicinare i padroni da casa. Ma a questo punto Sclano e compagni spingono di nuovo sull’acceleratore chiudendo l’incontro sul +6. Tabellino: Sclano, Nunziatini, Bartoletti, Grechi, Miglianti, Ceci, Morelli, Mazzi, Coppola, Vichi, Fadini, Lubrano, Orefice C., Orefice G., Saccone G., Ollà, Bifone, Cecchi. All. Bifone Raffaele e Malatino Vincenzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.