Attualità

Enrico Rossi in Maremma: sabato visita istituzionale nelle Colline Metallifere

enrico_rossi_novembre_2012mod

FIRENZE – Enrico Rossi sarà in Maremma sabato 15 febbraio. Il presidente della Regione Toscana, compierà la sua visita istituzionale nell’area delle Colline Metallifere per la dodicesima tappa del suo “Viaggio in Toscana”, il tour con il quale raggiungerà le 34 zone che compongono la Regione per incontrare realtà produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, così da toccare con mano la Toscana reale.

Il presidente Rossi sarà accompagnato dall’assessore all’ambiente, Anna Rita Bramerini. Ecco il programma della giornata.

• Alle 9.00, accompagnato dal sindaco Lidia Bai, Rossi visiterà l’ospedale di S. Andrea di Massa Marittima.
• Alle 10.00 presso il comune di Massa Marittima terrà un incontro con i sindaci dei Comuni delle Colline Metallifere, della Val di Cornia e con gli operatori del settore sul “Progetto Turismo in Alta Maremma”.
• Alle 11.30, accompagnato dal vescovo di Massa Marittima e Piombino, monsignor Carlo Ciattini, visiterà la cattedrale di Massa Marittima consacrata a San Cerbone.
• Alle 13.00 pranzerà con il sindaco Maurizio Bizzarri e con gli altri sindaci della zona presso la Residenza sanitaria assisitenziale “Divina provvidenza” a Scarlino.
• Alle 14.30, presso la sala consiliare del Comune di Scarlino, terrà un breve incontro stampa con i giornalisti.
• Alle 15.00 a Follonica, accompagnato dal sindaco Eleonora Baldi, visiterà i cantieri del Piuss (il Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile) nell’area ex Ilva ed ex ippodromo e il Magma, il Museo di Arti in Ghisa della Maremma.
• Alle 17.00 inizierà l’ultimo degli incontri istituzionali in programma presso la sala consiliare del Comune di Follonica dove terrà un incontro con le categorie economiche e con le associazioni e i sindacati.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI