Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale in festa: sabato arriva il Re e domenica la prima attesa sfilata

FOLLONICA – E dopo il “Follostrello” che ha proclamato vincitrice Silvia Cambri, giovane cantante follonichese accompagnata dai “Feed good” con la canzone “Evviva il carneval”, sabato 15 febbraio giornata densa di appuntamenti per la 47esima edizione del carnevale di Follonica: alle 17,30 in piazza Sivieri arriva Re Carnevale che declamerà il suo discorso di apertura e presenterà alla città le reginette dei rioni. Il tutto sarà accompagnato dalla musica della Filarmonica Puccini di Follonica (nella foto Re Carnevale nell’edizione 2013).

Prima dell’arrivo di re Carnevale, al Casello idraulico di via Roma, a partire dalle 16.30 si apriranno la mostra di pittura a tema libero e la mostra di opere in carta pesta realizzate dagli alunni delle scuole primarie di Follonica.

Ma non è tutto perché nell’ambito del carnevale ci sarà anche un altro concorso: da lunedì 10 febbraio e fino a domenica 2 marzo i negozi follonichesi possono partecipare a “Vetrine vestite a Carnevale”, secondo premio “Il Golfo” con il quale le attività commerciali saranno “valutate” per le migliori vetrine da una giuria competente.

E finalmente, domenica 16 febbraio dalle 14,30 la prima sfilata dei carri allegorici follonichesi! I carri si muoveranno tra le vie cittadine con il solito percorso di via Albereta, Lungomare Carducci, Via Gorizia e Via Bicocchi, accompagnati dalla Filarmonica “G. Puccini” di Follonica e dal gruppo mascherato dell’Avia (Ingresso: 3,00 euro).

Quest’anno IlGiunco.net, media partner della manifestazione, in occasione della 47esima edizione ha lanciato anche l’hashtag ufficiale del carnevale: #carnevalefollonica14. Per questo invitiamo tutti gli appassionati del carnevale a inviare tweet o post su Facebook con questo hashtag. Noi sceglieremo quelli più simpatici e li pubblichermo sulle pagine del giornale. 

Al carnevale 2014 abbiamo dedicato:

• uno speciale che trovate qui: Speciale Carnevale di Follonica 2014: i rioni, i carri, le reginette e il programma

• una pagina che trovate qui: LINK

Ogni altra informazione utile potrà essere consultata sul sito del comune www.comune.follonica.it e su www.associazionecarnevalefollonica.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.