Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Uisp: chiusa la regular season, al via i play-off per aggiudicarsi il titolo

Più informazioni su

GROSSETO – Cadono Gorarella Basket e Street Fire nell’ultima giornata del girone di  andata del campionato di basket Uisp, rimane così al comando solitario il Basket Grosseto. Brutto e inatteso lo scivolone di Nocciolini e compagni  che, seppur in formazione rimaneggiata, perdono contro il Basket 3000  per 47 a 46 in una partita risolta dal bel canestro di Stagnaro a sei  secondi dalla fine. GORARELLA BASKET: Petroncari L. 8, Nocciolini 3, Bartolini 2, Torriti 2,  Contri 29, Colombini, Tesei 2. BASKET 3000: Pieroni 7, Tozzi, Stagnaro 9, Pantalei 10, Catastini 2, Reali 10, Eracli 2, Marioni 7.

Anche l’altra capolista gli Street Fire si arrendono a Il Puticlub per 41 a 39 in un’emozionante partita risolta negli ultimi minuti dai neri di capitan Goracci. A nulla serve l’ultimo tentativo a fil di  sirena di Terrosi che si infrange sul ferro. STREET FIRE: Tinti 5, Graziani 11, Pieri 2, Terrosi 6, Falchi, Lettieri  3, Fiori 12. IL PUTICLUB: Baldini 21, Rispoli, Frangini, Caselli A. 6, Ricciarelli I.  2, Ciolfi 3, Goracci 2, Rocchi, Miliani 7.

Rimane dunque in vetta alla classifica solamente il Basket Grosseto che  batte con un netto 71 a 51 la PL Street Gr; sugli scudi ancora una volta il giovanissimo Francesco Conti che timbra 23 punti a referto. BASKET GROSSETO: Romboli 11, Conti 23, Morgia 14, Cini, Mencattini 11,  Di Gloria 1, Camuffo 4, Neri 7. PL STREET GROSSETO: Di Domenico 4, Matarazzo 8, Saccocci 3, Pierozzi 13,  Nofroni 2, Frassinelli 15, Stefanelli 6.

Classifica: Basket Grosseto 8, Gorarella Basket, Street Fire e Il Puticlub 6, Pl Street GR e Basket 3000 2.

Al via dunque le final four per aggiudicarsi il primo trofeo della stagione, la Coppa Uisp Grosseto; a contendersela saranno le prime
quattro in classifica. Il programma prevede la prima semifinale domenica 16 febbraio alle ore 18 tra Gorarella Basket e Street Fire. A seguire l’altra semifinale tra Basket Grosseto e Il Puticlub. La finale è in programma mercoledì 19 febbraio alle ore 20,45. Come sempre tutte le gare verranno disputate sul parquet del palasport di via Austria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.