Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scelta Civica elabora il progetto di programma e individua le competenze di lavoro

Più informazioni su

GROSSETO – La grave situazione economica e sociale in cui si è venuta a trovare l’intera provincia di Grosseto, in questi ultimi tempi, desta molta preoccupazione in Scelta Civica. Il coordinamento provinciale, riunitosi in seduta nei giorni scorsi, in previsione della celebrazione del primo congresso nazionale e nell’approssimarsi delle prossime scadenze elettorali, intende promuovere una serie di iniziative mirate a radicare ancora di più la presenza del movimento nel territorio. Rafforzando così la struttura organizzativa in fase di espansione ed elaborando un serio progetto di programma improntato a tracciare quelle linee politiche attraverso le quali i nuovi dirigenti possano confrontarsi con i rappresentanti di tutte le forze politiche oggi presenti nel nostro territorio.

A tale scopo, nel corso di tale riunione ha distribuito alcune competenze di lavoro individuando i seguenti responsabili: organizzazione Caretti Antonio, enti locali Chielli Maurizio, amministrazione Fagnoni  Mauro, credito e finanze Laurenti Marco, agricoltura caccia pesca Cencini P.Giorgio. Altresì è stato proposto a Tania Amarugi, mantenendo ruolo autonomo ed indipendente da Scelta Civica, di essere il referente regionale e nazionale dell’organizzazione grossetana sui temi delle pari opportunità e della giustizia.

Nel corso della stessa riunione è stato dato inoltre ulteriore mandato al coordinatore provinciale Pietro Merlini ed al responsabile degli enti locali Maurizio Chielli ad attivarsi per creare incontri con i vari rappresentanti delle istituzioni pubbliche, con tutte le associazioni di categoria che lo desiderano, con i vari rappresentanti delle attività produttive e con tutti coloro che sono veramente interessati a lavorare per rilanciare lo sviluppo economico e sociale della provincia di Grosseto.

Infine l’intero coordinamento provinciale ha espresso soddisfazione per l’ampio riconoscimento riservato a Pietro Merlini, nominato membro effettivo della direzione nazionale di Scelta Civica su proposta espressa dalla segretaria nazionale Stefania Giannini in rappresentanza dell’intera Toscana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.