Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Masso da 10 tonnellate si stacca e resta in bilico sulla strada. Provinciale bloccata

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

SANTA FIORA – Un masso di una decina di tonnellate che si è staccato dal fianco della montagna ed è ruzzolato a valle fermandosi a 15 metri dalla strada provinciale che passa tra Marroneto e Bagnolo, nel comune di Santa Fiora, in località Fonte Spilli. La terra, resa friabile dalle abbondanti piogge di questi giorni, non è più riuscita a trattenere alcuni massi più o meno grandi tra cui quello da 10 tonnellate che sono rimasti “sospesi” come una spada di Damocle sulla strada.

«Il masso è stato trattenuto dalla vegetazione – ha detto il sindaco Renzo Verdi – e per precauzione abbiamo scelto di sospendere la circolazione almeno per la notte». La decisione di chiudere la strada provinciale in entrambi i sensi di marcia è stata presa di concerto da Vigili del fuoco, Polizia municipale di Santa Fiora e Polizia provinciale. La strada resterà chiusa dunque per tutta la notte; domani, con la luce, sarà valutato il da farsi, se il masso costituisca effettivamente un pericolo per la circolazione e, in quel caso, se sia opportuno rimuoverlo, nonché i tempi di questa operazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.