Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: due pini si schiantano su parco divertimenti e ristorante

Più informazioni su

di Simone Paradisi

FOLLONICA – Un migliaio di euro di danni. Tanto è costato il maltempo delle ultime ore al parco divertimenti Eden Park che si trova a Follonica all’interno della Pineta di Levante. Due maestosi pini domestici sono stati schiantati a terra dal vento forte, e, nella loro caduta, hanno danneggiato staccionate, aiuole e prefabbricati in legno per il ricovero di attrezzi.

Uno dei due alberi è finito con la chioma sul tetto dell’attiguo ristorante Roses Garden di proprietà del consigliere comunale del PDL, Roberto Conti. Lo stesso pino, cadendo, ha letteralmente sollevato, con la zolla delle radici, una casetta in legno che serviva come biglietteria per alcuni giochi. Una prima stima fatta dal titolare dell’Eden Park parla di un migliaio di euro di danni. I pini sono caduti ieri insieme ad altri due che si sono schiantati a terra nel tratto libero della pineta di Levante.

Nessun danno invece per il ristorante di proprietà di Roberto Conti, il tetto del quale ha resistito all’urto. Conti sottolinea però come la pineta sia ormai arrivata a fine ciclo vitale e rischi di scomparire se gli alberi vecchi non verranno rimpiazzati da nuovi. «Se non si interviene subito, la pineta tra 10 anni potrebbe non esserci più» – commenta il consigliere comunale del PDL.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.