Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La colonia “agita” il Pd. Ecco la “nota” sottoscritta da tutti i candidati

FOLLONICA – Alla fine è il partito che interviene per chiarire la posizione dei candidati alle primarie sul destino della colonia marina. IN questi giorni la colonia è stata uno degli argomenti più dibattuti proprio in vista del confronto delle primarie del centrosinistra. Il Pd ha voluto quindi ribadire che «tutti i candidati hanno accettato e sottoscritto una piattaforma programmatica dalla quale riportiamo testualmente l’estratto riguardante la Colonia Marina». Questo il testo che fa parte della piattaforma condivisa da Pd e Sel e dai cinque candidati.

“La Colonia Marina è uno dei simboli della nostra città e, come tale, necessita di scelte molto ben oculate che ne possano decidere il destino. Il nostro Partito si è già espresso in passato rispetto alla questione chiedendo che fosse mantenuta la proprietà pubblica e il processo partecipativo che ha coinvolto i cittadini di Follonica è andato nella direzione di chiedere che tale struttura sia indirizzata verso fini sociali”.

È palese, però, come l’edificio versi in condizioni di sempre maggiore pericolo strutturale ed è quindi doveroso riflettere su quale debba essere la strada da intraprendere per preservare la struttura ponendo al centro la messa in sicurezza dell’edificio. Tale percorso di scelta non può e non deve prescindere dal considerare anche la struttura ove attualmente è ubicato l’Istituto Falusi, e che non risponde alle necessità di un Istituto di quel tipo, in una pianificazione complessiva dell’area che riporti alla vita uno degli edifici storici di Follonica. La Coalizione di Centro Sinistra di Follonica si rende, quindi, indisponibile a percorsi di vendita a privati della Colonia Marina nella prossima consiliatura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lido Raspollini

    La Coalizione di Centro Sinistra di Follonica si rende, quindi, indisponibile a percorsi di vendita a privati della Colonia Marina nella prossima consiliatura”.

    La Coalizione di Centro Sinistra che RAGIONEVOLMENTE fa abbandonare propositi disfattisti circa l’utilizzazione della più bella ed utile costruzione di Follonica, porta una meravigliosa notizia al cuore di tutti i FOLLONICHESI. Ne prendo atto e, con me, un folto gruppo di innamorati del nostro Paese.
    GRAZIE e che la promessa sia mantenuta in eterno. In eterno avrete la nostra riconoscenza. Le urne lo dimostreranno.
    Lido Raspollini