Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Caso Gavorrano: oggi potrebbe arrivare la decisione sulle elezioni

di Daniele Reali

GAVORRANO – Sono sempre più insistenti le voci che parlano dell’imminente uscita della sentenza sul caso Gavorrano e sulla decisione del Consiglio di Stato se rinviare o meno i tre comuni, direttamente coinvolti in questo procedimento amministrativo, slle elezioni.

A tre settimane dall’udienza del 21 gennaio infatti sembra che sia proprio oggi l’atteso “giorno del giudizio” per il comune maremmano e per Tricarico (Basilicata) e Valenzano (Puglia)

I giudici della quinta sezione potrebbero quindi chiudere oggi la vicenda che tiene con il fiato sospeso otto comuni in tutta Italia. Nella giornata di oggi però potrebbe arrivare anche solo una prima indicazione sulla decisione del Consiglio di Stato, mentre la sentenza con le motivazioni potrebbe anche essere pubblicata tra qualche giorno.

Come detto parliamo di voci e indiscrezioni che rimbalzano tra Roma, la Puglia e la Toscana. Di sicuro ancora non c’è niente come del resto non ci sono comunicazioni ufficiali, ma questa volta, a differenza del passato, anche per il tempo trascorso dall’udienza, potrebbe essere davvero il giorno giusto.

IlGiunco.net seguirà, come sempre, l’evoluzione della situazione minuto per minuto e in tempo reale. Per questo invitiamo i lettori e seguirci da vicino e per tutto la giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.