Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arsenico, interrogazione del Pdl: Vogliamo conoscere le nuove analisi

Più informazioni su

FOLLONICA – È stata presentata dal consigliere comunale del Pdl Roberto Conti una interrogazione al comune di Grosseto in merito all’inquinamento delle falde nella piana di Scarlino. «Perché – chiede – il sindaco non era presente alla Conferenza dei Servizi e non ha delegato nessuno della sua giunta a partecipare ed ad ascoltare quanto è stato detto e quali dati sono emersi dai recenti studi. Perché ad oggi non sappiamo se ha ricevuto la documentazione relativa alla Conferenza stessa?»

«Perché – domanda ancora Conti nella sua interrogazione a risposta scritta e orale – il sindaco che ha la responsabilità sulla salute del nostro paese non si preoccupa di informare i cittadini di quanto sta accadendo? Perché alle minoranze non è stato detto niente di quanto stava accadendo e dobbiamo apprenderlo dalla stampa e televisioni locali? Chiedo che venga istituito con urgenza un tavolo con tutte le forze politiche dove ci possiamo avvalere di persone esperte, al fine di comprendere i reali rischi sulla nostra salute. Nel frattempo, visto che sono passati circa 10 giorni dall’allarmante notizia e sicuramente saranno state effettuate nuove analisi in questi giorni dall’ Acquedotto del Fiora e dalla ASL, chiediamo di poter verificare anche quest’ultime allo stesso tavolo di lavoro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.