Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D: Vvf Grosseto supera il Tegoleto e resta terzo in classifica

GROSSETO -Dopo la pausa coincisa con la conclusione del girone di andata è ripartito il campionato di serie D femminile e la squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia si è recata a Badia al Pino per giocare contro la Tegoleto volley. Con un secco 3-0 le ragazze allenate da Massimo Mantelli hanno conquistato l’intera posta in palio riuscendo a rimanere nella parte alta della classifica in zona play off. Con Machetti in regia, Giampaolo e  Zanelli al centro, Cocco e Falconi ali, opposta Festelli e libero Bambagioni il sestetto grossetano è partito molto forte tanto da ottenere un sostanziale vantaggio, ma le locali nel finale si sono fatte insidiose concludendo il set con il punteggio di 25 a 22 per i Vigili.

Il secondo set è stato quello piu’ intenso perché nel finale, complice qualche decisione arbitrale un po’ dubbia, si è riaperta la gara, ma la caparbietà e l’ottima prova di Zanelli hanno permesso ancora una volta alla squadra dei Vigili di chiudere il set con il punteggio di 28 a 26. Il terzo set è scivolato via senza grosse problematiche per le ragazze dei Vigili che hanno chiuso set e partita in maniera veloce. Come detto, tre punti che permettono alla squadra di restare nella parte alta della classifica in terza posizione in attesa dell’incontro casalingo di sabato quando nella palestra di via India alle 21 arriverà il Poggibonsi. Sconfitta di misura, invece, per il Vas Kelli Grosseto che cede in casa al tie-break contro il Carmignano dopo aver accarezzato il successo: 25-11, 29-27, 17-25, 16-25, 14-16 i parziali di un incontro vissuto sul filo dell’equilibrio.

Classifica Serie D: Ius Arezzo 35 Chinera Arezzo 33 Vvf Grosseto, Tavarnelle, Liberi e Forti 29 Mens Sana Siena 28 Piandiscò 26 Prima Q 19 Arnopolis 18 Carmignano 16 Tegoleto 15 Virtus Poggibonsi 7 Sansepolcro 6 Vas Grosseto 4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.