Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziani bloccati nell’auto: nel sottopasso intervento dei vigili del fuoco

GROSSETO – Aggiornamento sulla situazione della viabilità e del livello dei fiumi in Maremma. L’ondata di maltempo che era attesa dalle prime ore della mattina di oggi sta interessando il territorio della provincia di Grosseto con piogge intense e temporali.

Situazione difficile tra Gavorrano, Scarlino e Follonica. Problemi di allagamento sulla Vecchia Aurelia. Un’auto con due anziani a bordo è rimasta bloccata nel sottopasso del Casone. Il livello dell’acqua non ha consentito alla vettura di transitare. Per soccorrere i due anziani e recuperare il mezzo sono intervenuti i vigili del fuoco.

Viabilità – Ecco le strade provinciali che rimangono chiuse:

• SP 53 TATTI al km 10+500 per frana
• Sottopasso ferroviario SP 106 CASSARELLO loc. Casone
• Sottopasso ferroviario SP 152 AURELIA VECCHIA loc. La Magia (solo le due corsie basse)
• Guadi SP136 LATTAIA sui torrenti Rigo e Bai.

Strade con problematiche viabilità:

• SP157 ROCCASTRADA al km 15+500 transito a senso unico alternato per movimento franoso;
• SP48 TOLLERO al km 08+700 transito a senso unico alternatoper movimento franoso.

Fiumi – L’Ombrone rimane sotto controllo. Aperto il servizio di piena sul Sovata. Tutti i corsi d’acqua vengono monitorati.

Scuole – Nel pomeriggio di oggi, 10 febbraio, le scuole della frazione di Valpiana resteranno chiuse a causa dell’allerta meteo del Servizio Idrogeologico Regionale che prevede forti precipitazioni fino alle ore 18 di martedì 11 febbraio. Le scuole di Valpiana rimarranno ad ogni modo regolarmente aperte fino alle 12,30 di oggi. Si allega l’ordinanza emessa dal sindaco per evitare disagi e pericoli alla cittadinanza. Scuole chiuse anche nel comune di Castiglione della Pescaia oggi pomeriggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.