Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tasse: il comune dice no alle Mini Imu. «Non sarà applicata»

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – L’Amministrazione comunale di Massa Marittima ha deciso di non applicare la Mini IMU. Non sarà quindi dovuto dai cittadini per la prima casa, il pagamento dell’imposta. L’Amministrazione ha potuto adottare questa scelta riservata facoltativamente per quei Comuni in cui l’aliquota applicata all’IMU non sia superiore a quella di base dello 0,4%.

“Abbiamo deciso di mantenere la linea di non gravare sui cittadini in questo momento di difficoltà generale- spiega il sindaco Lidia Bai- come già fatto per la scelta di non applicare la Tares, che sarebbe stata gravosa per i contribuenti e  mantenere la Tarsu fino a che la legge lo consente. Non applicando la Mini IMU il Comune rinuncia ai relativi introiti, ma si risparmiamo alla cittadinanza costi aggiuntivi ed i complicati calcoli che ognuno sarebbe costretto a fare, per determinare la quota da pagare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.