Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, Serie A2: Grosseto sconfitta dalla capolista

GROSSETO – La Solari e Tecnologie Ambientali viene sconfitta a Nonantola per 42 a 27. La formazione maremmana ha giocato per 20 minuti alla pari contro la prima in classifica portandosi in vantaggio anche di 3 lunghezze di vantaggio. Ma negli ultimi 10 minuti del primo tempo, a causa di un calo di concentrazione unito ai soliti errori di precipitazione, ha subito il contropiede avversario, arrivando all’intervallo con 10 goal di svantaggio. Il secondo tempo è stato giocato con più attenzione, ma la formazione grossetana non è riuscita ad avvicinarsi nel punteggio che è stato ben gestito dal Nonantola. Il Tecnico Malatino, in previsione dei play-out nell’arco della partita, ha dato spazio ad altri giovani che fino ad ora hanno supportato i titolari dalla panchina in modo di fargli fare esperienza per il girone finale di andata e ritorno, che inizierà alla fine di questa fase iniziale.

Positiva è stata la prova del grossetano Gianluca Giannini nel ruolo di centrale, al rientro dopo un lungo periodo di inattività ha giocato ad un buon livello siglando nell’esordio anche un gol. Fra i pali positivo anche il rientro del portiere Giacomo Cavalli che nella ripresa ha limitato il passivo con ottime parate. Tabellino: Cavalli, Coppi 3, Giannini 1, Paterna 2, Raia, Farnocchia 4, Rocchi 3, Sbardellati 4, Bacci 2, Bacciarelli 1,  Brizzi, Rossi 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.