Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gyrokinesis all’Omad: lezioni gratuite per il benessere del corpo

Più informazioni su

GROSSETO – Una settimana di lezioni gratuite per conoscere a fondo la disciplina del Gyrokinesis. L’opportunità è fornita dall’Officina Movimento Arte Danza di Grosseto che, nella sede di via Bulgaria, metterà a disposizione delle lezioni dimostrative. Gyrokinesis è una disciplina elaborata e sviluppata da Juliu Horvath, partendo dai principi chiave dello yoga, della danza, del nuoto e del thai-chi. Uno sgabello e un tappetino è tutto ciò che serve per praticare la disciplina. La lezione di Gyrokinesis ha la particolarità di allineare, allungare e potenziale il corpo, sviluppando fluidità, potenza, coordinazione, tonicità, elasticità, andando ad agire su muscoli e articolazioni per mezzo di movimenti ondulatori e ritmici. La disciplina prevede anche la stimolazioni degli organi interni del corpo, grazie ad un sistema integrato di respirazione.

La tecnica in questione può essere praticata da tutti, in particolare da danzatori, attori, musicisti, atleti, insegnanti, fisioterapisti e, più in generale, chiunque desideri acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo con l’intento di migliorarne il benessere fisico. Alla base c’è l’idea di un movimento che rappresenti il massaggio del corpo, inizialmente pensato per i ballerini, ma in realtà adatta a tutti. Le lezioni gratuite sono in programma all’Omad nei giorni di martedì 11 (dalle 14 alle 15), mercoledì 12 (della 18.30 alle 19.30) e giovedì 13 febbraio (dalle 20.15 alle 21.15). Dalla settimana successiva partiranno i corsi regolari in base alle iscrizioni. La prenotazione per partecipare alle lezioni gratuite è obbligatoria. Per informazioni è possibile contattare le insegnanti Lisa Marini (339-4501659) e Angela Scrilli (328-7486669).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.