Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: i Veterans battono i Pitbull Viterbo in amichevole

Più informazioni su

GROSSETO – Agli impianti sportivi della Fattoria La Principina, si sono confrontati nel corso di una partita amichevole i Veterans Grosseto e i Pitbull di Viterbo. Su un campo allentato dalle forti piogge della notte, si sono viste due squadre molto motivate e decise a dare il meglio di sé nello “Scrimmage” che le vedeva l’una di fronte all’altra. I Pitbull si schieravano con un giocatore americano, impiegato in più ruoli, sia come “Qb” in attacco, che come “Safety” in difesa. Buona la prova della formazione maremmana, che ha mostrato notevoli miglioramenti rispetto alla precedente uscita con i Gladiatori. Da registrare i rientri del forte “Defensive end” Filippo Ponticelli e del “Lineman” veterano Alessandro Pieraccioni che saranno molto utili per loro decennale esperienza a tutta la squadra, sopratutto quando si uniranno ai compagni di reparto nelle partite di campionato. L’attacco dei maremmani, grazie ai preziosi consigli di coach Mauro Bardelli, in sostituzione di Roberto Matta assente per l’occasione, ha mostrato una buona varietà di giochi. I Veterans Grosseto, guidati dal qb Elvis Tarroni hanno realizzato tre td, trasformati due, con un punteggio finale di 20-8. Sempre Tarroni, si è esibito in alcune spettacolari giocate difensive. La linea difensiva sotto l’attenta regia dei coach Luca del Dottore e Giovanni Tramontano coordinati dal general manager Andrea Cappagli ha mostrato notevoli progressi nel corso dell’amichevole.

Per la prima volta in campo anche gli “Special team”, che dovranno ancora lavorare molto, per arrivare ad un buon livello di preparazione e farsi trovare pronti per l’opening day fra quindici giorni. Lo staff allenatori, si è mostrato soddisfatto sia per la tecnica esibita, che per la buona tenuta atletica dei ragazzi, grazie all’ottima preparazione atletica seguita da Claudio Lupi. Soddisfatto anche il presidente Busisi, dopo avere visto l’impegno profuso dai suoi ragazzi in queste ultime settimane di preparazione, nonostante i numerosi allenamenti saltati a causa delle cattive condizioni del tempo. Ora non rimane che l’ultima amichevole a Cecina con la formazione locale dei Trappers che si giocherà il prossimo venerdi. Poi sarà campionato vero e i Veterans Grosseto dovranno farsi trovare al meglio della condizione, perché la trasferta in casa di Terni domenica 22 febbraio, non sarà una passeggiata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.