Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nubifragio nella notte. Il maltempo non dà tregua alla Maremma: frana una strada

GROSSETO – Nufifragio sulla Maremma e in particolare su Grosseto questa notte e fino alle prime luci dell’alba.

Un temporale che ha riversato sulla città una grossa quantità d’acqua non ha però provocato disagi particolari.

La situazione più critica si è registrata nella zona delle Vergegge nel comune di Roccastrada dove i Vigili del Fuoco sono interventi per la caduta di una serie di pali della linea telefonica. Sempre in quella zona un fulmine ha messo fuori uso diverse centraline telefoniche creando qualche disagio alla popolazione.

A Tatti invece, sulla provinciale 53, si è verificata una frana. Lo smottamento interessa gran parte della carreggiata nel tratto che unisce il paese di Tatti al bivio sulla provinciale Colacchia in direzione Ribolla Massa Marittima.

I lavori di consolidamento, ad una prima stima, saranno complessi ed inizieranno non appena le condizioni climatiche lo consentiranno. La provinciale 53 Tatti è dunque chiusa al transito nel tratto indicato.

A Follonica i Vigili sono intervenuti per rimuovere alcuni alberi e alcuni rami caduti per il vento e la pioggia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.