Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Impianti sportivi: taglio del nastro per i lavori a Marina e in via Leoncavallo

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Doppio taglio del nastro sugli impianti sportivi, davanti a manifestazioni che riguardano i giovani. Al campo sportivo del Casotto Pescatori Marina, è stata inaugurata la nuova recinzione dell’impianto. Sullo sfondo una partita del campionato giovanissimi provinciali, tra la squadra di casa e lo Scansano. Successivamente il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi ha inaugurato gli spogliatoi e l’infermeria della pista di pattinaggio dell’Atl Il Sole, in via Leoncavallo. Anche in questa circostanza, molti giovani si stavano esibendo all’interno della struttura, dove era in programma l’iniziativa “Momenti d’insieme”, organizzata dalla Uisp a carattere regionale per selezionare i partecipanti ai trofei internazionali di pattinaggio artistico. «E’ la dimostrazione – spiega Paolo Borghi – che come amministrazione siamo accanto a chi lavora per contribuire alla crescita e all’educazione dei giovani».

Il campo di calcio gestito dall’Unione Sportiva Dilettantistica Casotto Pescatori Marina, ha visto un investimento di quasi 19mila euro (95% della somma richiesta) derivanti dal fondo degli oneri di urbanizzazione secondaria. Alla pista di pattinaggio di via Leoncavallo, invece, l’investimento, sempre grazie ai fondi comunali degli oneri di urbanizzazione, è stato di un contributo di oltre 18mila euro (75% del totale richiesto). Tali interventi seguono quelli relativi alla copertura e ai servizi igienici già effettuati nel gennaio del 2012.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.