Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: Prato-Grosseto 71-82. Biancorossi ancora vincenti contro i lanieri

PRATO – Il Basket Grosseto torna sul luogo del successo e vince ancora. Alla palestra Toscanini di Prato, dove una settimana fa la squadra di Crudeli ha conquistato la Coppa Toscana, i maremmani si impongono ancora, superando per la terza volta in questa stagione la Sibe Commerciale. Gara quasi mai in pericolo per il quintetto grossetano che  parte subito con il piede giusto mettendo in chiaro le cose sul parquet del fanalino di coda del campionato.

I 6 punti di vantaggio in chiusura del primo periodo costruiscono quel vantaggio iniziale che si dilata all’intervallo lungo, quando Grosseto saluta Prato e si porta sul +15. La reazione dei padroni di casa provoca un riavvicinamento ma il divario resta sempre intorno alla doppia cifra, con la squadra di Crudeli trascinata da Roberti che manda a referto 19 punti, ma assistita anche da un ottimo Perin, ritrovato dopo lo stop incassato da Montale. Così il finale di 82-71 è la conseguenza di una superiorità dei biancorossi che prendono nuovo slancio in classifica.

Prato-Grosseto 71-82
SIBE COMMERCIALE PALLACANESTRO PRATO: Guerrini 2, Biscardi 2, Sanesi ne, Magni 14, Consorti 22, Corsi 16, falchi 5, Smecca, mazzoni ne, Strozzalupi 10. Allenatore: Pinelli. GRUPPO PELLEGRINI BASKET GROSSETO: Matta 6, Conti F., Roberti 19, Romboli, Perin 22, Mencarelli 14, Ricciarelli 15, neri, Petroncari ne, Conti G. 6. Allenatore: Crudeli. ARBITRI: Bianchi e Raccampo di Firenze. PARZIALI: 19-25, 34-49, 55-68.

CLASSIFICA: Virtus Certaldo e Olimpia Legnaia 30 Pallacanestro Agliana e Cestistica Pescia 26 Etrusca San Miniato e Terranuova Basket 24 Virtus Siena 22 Valbisenzio Vaiano e Basket Grosseto 20 Costone Siena 18 Audax Carrara 16 Libertas Montale 14 Synergy Basket Valdarno e Fides Montevarchi 12 Basket Asciano 6 Pallacanestro 2000 Prato 4.


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.