Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, B2: Pescara-Invicta 1-3. Grossetani corsari e solitari al comando

PESCARA – E’ un sabato speciale per l’Invicta Volleyball Grosseto che torna dalla trasferta pescarese con un bel successo per 3-1 e contemporaneamente va a prendersi il primato solitario in classifica. Grottazzolina, infatti, inciampa di nuovo perdendo 3-2 a Chiusi e dà il via libera alla squadra di Pantelei, per la prima volta al comando della graduatoria da sola in questa stagione. La partenza della gara contro Pescara è subito incoraggiante per i grossetani che si calano alla perfezione in campo e strappano un parziale di 5-13 più che rassicurante, in un primo set chiuso sul 18-25, con un piccolo rallentamento finale.

Va addirittura meglio nel secondo set, quando l’Invicta doppia gli avversari sull’8-16 per poi gestire molto bene il vantaggio acquisito sul 12-25. Sul 2-0 per la squadra di Pantalei sembra tutto facile, invece i padroni di casa hanno un moto d’orgoglio nel terzo set, complice anche una falsa partenza dei maremmani che regalano in avvio un vantaggio di 12-6 troppo complicato da recuperare. Gli adriatici, infatti, ottengono 25-19 che fa sperare nella rimonta. I sogni dei padroni di casa però, si spengono ben presto in un quarto set che risulta quello più equilibrato con una discreta incertezza fino al 16-18, poi l’Invicta cambia passo e porta a casa il successo con un 19-25 finale che vale il successo per 3-1. Una vittoria decisa quindi, che tra le altre cose cambia le gerarchie di un campionato giocato ad alto livello dal sestetto maremmano.

Classifica Serie B2 (prime posizioni): Invicta Grosseto 38 Grottazzolina 36 Chiusi 32 Spoleto 31.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.