Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Evviva il Carneval” vince il Follostrello: ecco la canzonetta del 2014 – FOTOBOOK

di Daniele Reali

FOLLONICA – Follostrello nel segno delle nuove generazioni. A conquistare l’edizione 2014 del festival della canzonetta del carnevale di Follonica è la giovanissima, appena 15 anni, Silvia Cambri con “Evviva il carneval”.

Cantante del brano finalista, Silvia Cambri ha vinto la seconda edizione del Follostrello anche grazie al gruppo che l’ha accompagnata sul palco del festival: i “Feel good”. Autore della canzone sia per i testi che per la musica Duccio Columpsi. Tutti giovanissimi, hanno saputo proporre un brano che nella sua freschezza ha messo comunque in evidenza tutti i temi cari agli appassionati del carnevale (in basso la foto con Silvia Cambri e il suo gruppo e sulla destra Piero Cacialli organizzatore del festival).

“Evviva il carneval” è stato scelto come colona sonora della 47esima edizione del carnevale di Follonica dalla giuria di esperti composta dal presidente del comitato organizzatore della manifestazione Domenico Lobianco, da Stefano Cocco Cantini, da Stefano Scalzi, Carlo Gistri e Sabrina Gabellieri.

Gli altri brani in gara erano: Cuor di carta (autori:Tatiana Caselli; cantata da Tatiana Caselli e Filippo Guerrieri); Girotondo carnevale (autori: Rossano Gasperini, Cinzia Guarguaglini, Silvia Quaglierini; cantata da: Rossano Gasperini);  Il carnevale follonichese (autori: Marco Sgrilli; cantata da Marco Sgrilli).

Con la nuova canzonetta si può davvero dichiarare aperta la nuova edizione del carnevale: prossimo appuntamento sabato 15 febbraio alle 17,30 con l’arrivo di Re Carnevale in piazza Sivieri accompagnato dalla filarmonica “Giacomo Puccini” di Follonica, il discorso d’insediamento e la presentazione al pubblico delle reginette rioni.

ASCOLTA LA CANZONE

(per ingrandire cliccare sulle foto)


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mariana

    Complimenti a tutti i ragazzi del gruppo” FEEL GOOD” (questo è il vero nome del complesso che ha vinto!). Inoltre volevo correggere degli errori che sono stati scritti: Mirco ha fatto la base musicale e Duccio ha fatto il testo della canzone.
    RAGAZZI SIETE FORTI!!!