Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Vox Mundi di Magliano i finanziamenti arrivano dalla Rete

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Il Vox Mundi Festival – festival di Musiche del mondo che si svolge dal 2008 a Magliano in Toscana – ha lanciato in rete un progetto di Crowdfunding per la realizzazione dell’edizione 2014. Il crowdfunding è un processo di finanziamento dal basso che aiuta chi ha un progetto imprenditoriale, culturale, sociale a realizzarlo grazie al sostegno della comunità web e che, dopo la larga diffusione nei paesi anglosassoni, sta arrivando anche in Italia. In questo caso il progetto del Vox  Mundi è ospitato dalla piattaforma www.Musicraiser.com, specializzata nella realizzazione di progetti musicali.

La campagna di Vox  Mundi Festival 2014 si intitola “We ‘ll be back” ed è promossa con il Video che racconta, in 3 minuti, la storia del Festival con le immagini degli artisti, del pubblico, della degustazione, del back stage ecc… La colonna sonora è “Time after time”, interpretata da Tuck & Patti nel concerto di Magliano in Toscana della scorsa estate, in cui gli artisti californiani, hanno regalato un significativo endorsement al Festival, definendolo “innovative and original… a great festival” e promettendo di tornare a Magliano in Toscana, “We ‘ll be back!” (torneremo!), appunto.

Aderire al Crowdfunding di Vox Mundi Festival 2014 è semplice: basta andare sulla pagina dedicata su www.musicraiser.com ed acquistare – a prezzi scontatissimi – le ricompense offerte: alcune tradizionali come biglietti e abbonamenti, magliette, soggiorni in Maremma, altre più particolari come cene con gli artisti, accesso alle prove tecniche per scoprire i segreti dell’ingegnere del suono, del datore luci ecc.

Il Crowdfunding permetterà agli organizzatori (l’associazione musicale Soul Diesis con il supporto del Comune di Magliano in Toscana) di realizzare la settima edizione di Vox  Mundi Festival e così le Voci del Mondo continueranno a risuonare nella piazzetta del borgo medievale di Magliano in Toscana.

Link al Video su Youtube

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.