Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pattinaggio artistico: “Momenti d’insieme” accoglie i migliori atleti della regione

GROSSETO – Arriva  a Grosseto “Momenti d’insieme”, la manifestazione regionale di pattinaggio artistico promossa da Uisp, in programma la prossima domenica, 9 febbraio 2014. Momenti d’Insieme è un evento sportivo di alto profilo che vedrà convergere a Grosseto, sulla pista di via Leocavallo, oltre 80 atleti provenienti da tutta la regione che si esibiranno nell’arco di tutta la domenica e che, oltre a promettere grande spettacolo, avrà un grande rilievo sportivo dato che durante la giornata saranno effettuate le selezioni per formare la squadra nazionale italiana di pattinaggio artistico. Gli atleti, selezionati tra quelli che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nei rispettivi campionati regionali di categoria, avranno così la possibilità di esibirsi di fronte al pubblico per raggiungere un obiettivo importantissimo.

«Il fatto che la federazione regionale abbia accolto la nostra richiesta per organizzare a Grosseto, nella nostra struttura, Momenti d’Insieme, è di sicuro una grande soddisfazione per noi, oltre ad essere una opportunità per tutto il  mondo del pattinaggio della città – commenta Francesco Gazzillo, presidente della società sportiva ospite ATL Il Sole – Siamo lieti ed orgogliosi di poter mostrare l’impegno che la società ha portato avanti in questi anni, non ultimi i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi realizzati grazie al contributo dell’Amministrazione comunale che si stanno concludendo proprio in questi giorni – prosegue Gazzillo – Una grande festa di sport, quindi, dall’alto contenuto spettacolare, che può contribuire in modo significativo ad avvicinare i giovani a questa splendida disciplina».

L’appuntamento è per domenica prossima, 9 febbraio, alle ore 9.30, presso la struttura di via Leoncavallo, per l’inaugurazione della nuova struttura alla presenza del vice sindaco Paolo Borghi e a seguire per lo spettacolo. L’evento è gratuito ed aperto al pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.