Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Medaglia d’argento ai campionati italiani per gli arcieri maremmani

Più informazioni su

SCARLINO – Secondo podioper gli arcieri della compagnia scarlinese che ha partecipato ai Campionati Italiani FITARCO/CONI INDOOR 2014 di tiro con l’arco, svoltisi a Rimini pochi giorni fa, dove i migliori arcieri italiani si sono affrontati per contendersi il tricolore. Nella divisione compound master maschile, la società di Scarlino A.S.D. Gherardo Leonardo d’Appiano era presente con la squadra compound composta da Marco del Ministro, Davide Cristalli e Fabio Ticci. La squadra ha ben figurato piazzandosi al secondo posto, a soli quattro punti dalla prima; portando così ancora una volta Scarlino sul podio in una manifestazione nazionale.

«È la prima volta che la società Gherado d’Appiano riesce a qualificarsi ai campionati Italiani con la squadra al completo, e per Scarlino è sicuramente fonte di grande soddisfazione – dice il sindaco Maurizio Bizzarri – certo… non siamo nuovi a grandi risultati nel tiro con l’arco! Basta ricordare che Fabio Ticci, atleta della Compagnia arcieri “Gherardo d’Appiano” di Scarlino dal 1992 (anno di fondazione della Compagnia), nel 2002 è stato Campione italiano assoluto di arco compund indoor e nel 2005 ha avuto il conferimento della Medaglia di Bronzo al valore atletico, per i risultati agonistici conseguiti nell’anno 2002. Inoltre lo scorso anno, nella divisione compound master maschile, Ticci si è aggiudicato il titolo italiano di categoria, e durante la sua lunga carriera sportiva ha avuto tre convocazioni nella Nazionale italiana».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.