Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Fabbrica dei dolci: a Follonica si apre la scuola di bontà

Più informazioni su

FOLLONICA – Una lezione dimostrativa a disposizione di tutti gli aspiranti pasticceri. E’ l’iniziativa di Gilberto Lucido, titolare della gelateria Le Tre Palme di Follonica, che organizza corsi su misura per chi ama le torte e vuole imparare a realizzarle: “La fabbrica dei dolci”, questo il nome dell’iniziativa. L’appuntamento con la dimostrazione gratuita è in programma sabato 8 febbraio alle 16 nel locale del lungomare, in viale Italia (nel complesso Le Tre Palme): e ci sarà anche una degustazione aperta a tutti che permetterà di assaggiare le bontà fatte in casa. Sarà l’occasione per vedere all’opera Gilberto e concordare con lui gli orari e la durata dei corsi, a seconda del livello di preparazione dei partecipanti e dei loro interessi.

Il programma delle lezioni prevedere di imparare a fare il pandispagna classico e al cioccolato, la crema pasticcera e chantilly, la meringa all’italiana e pate a bombe. Ma è anche un’opportunità per capire le fasi di assemblaggio della torta e la glassatura al cioccolato, oltre alle decorazioni. Non solo: Gilberto è a disposizione anche per chi ha più esperienza e vuole perfezionare la propria arte nel campo della pasticceria. Per questo ci sono le lezioni di livello avanzato. Per informazioni sull’iniziativa e sui corsi (orari, giorni e costi) contattare i numeri di telefono 0566.40418 oppure 366.3273668.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.