Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il volontariato si rinnova: ecco il corso di formazione

Più informazioni su

GROSSETO – “S’impara facendo: fondiamo creatività, tecniche e sensibilità. il volontario si rinnova”. Prenderà il via il 28 febbraio, per concludersi il 12 aprile, il corso per formazione di volontari organizzato dalla Uisp e dal Cesvot in collaborazione con Associazione Aurora, Coseca, Fiora, scuole elementari di via Rovetta e via Mascagni.

Il corso è rivolto a aspiranti volontari e volontari attivi e si svilupperà su 13 incontri ogni sabato e la maggior parte dei venerdì affrontando metodologie da far apprendere valorizzando sia il fare che il pensare del volontario in un coinvolgimento di prassi ed emozioni condivise con le persone a cui rivolge le proprie azioni (bambini, disabili, anziani). Il corso vuole accrescere nei partecipanti la capacità di lavorare in gruppo dando la possibilità di acquisire competenze che accrescano la sensibilità nel riconoscere le esigenze della singola persona all’interno del gruppo. Per informazioni segreteria Uisp, 0564417756.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.