Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica lancia l’assalto a Sarzana

di Lorenzo Falconi

FOLLONICA – L’obiettivo è sempre lo stesso e per raggiungerlo occorre guardarsi alle spalle. Sulla strada che porta alla post season c’è un altro scontro diretto in vista per Follonica che al Capannino si prepara a ricevere la visita del Sarzana. La formazione di Polverini è al sesto posto in classifica, lontana cinque lunghezze dalla terzetto composto da Cgc Viareggio, Valdagno e Bassano, mentre la situazione alle spalle della squadra del Golfo è piuttosto ingarbugliata. Sarzana ha cinque punti di ritardo, ma una gara in meno in virtù dell’annullamento del pareggio per 7-7 ottenuto in casa una settimana fa contro il Trissino. L’errore commesso dall’arbitro Bonuccelli che dopo il suono della sirena non ha consentito agli ospiti di battere una punizione per il decimo fallo conquistato, ha costretto la lega a disporre la ripetizione del match.

Ecco allora che la classifica resta soggetta a variazioni, con Follonica chiamato a raccogliere i tre punti nel tentativo di sfruttare al meglio il turno casalingo e di allontanare una diretta rivale, a prescindere dell’esito della ripetizione tra Sarzana e Trissino. Il diciottesimo turno, quindi, si preannuncia molto acceso, con la squadra di Polverini che andrà a cercare nuovi slanci play-off. Al Capannino si scende in pista sabato alle 20.45, arbitrano il confronto Rotelli e Molli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.