Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guida ubriaco con un tasso triplo di alcol nel sangue

GROSSETO – Stretta su chi abusa di alcol e poi si mette alla guida. La polizia stradale ha infatti disposto una serie di presidi per controllare più in generale la sicurezza della circolazione stradale. Nell’ambito di uno di questi controlli, effettuati dalla stradale di Orbetello, alle 4 di notte, alla periferia sud di Grosseto, gli agenti hanno controllato una utilitaria il cui conducente aveva i sintomi tipici di chi aveva alzato troppo il gomito.

L’uomo è stato sottoposto ad accertamenti con etilometro che ha evidenziato una presenza quasi tripla nel sangue rispetto ai limiti di legge. Il tasso alcolemico era infatti di 1,33 g/l, mentre il limite è di 0,50. l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, la patente è stata ritirata e l’auto affidata ad altra persona risultata idonea dopo il controllo con l’etilometro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.