Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football Americano: Veterans impegnati nel precampionato

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue spedita la preparazione pre campionato per i Veterans Grosseto A.f.t. I giocatori grossetani di football americano hanno intensificato gli allenamenti nelle ultime settimane. Per verificare il loro grado di preparazione scenderanno in campo per un penultimo “Scrimmage” insieme ai  Pitbull di Viterbo, formazione che milita in una federazione diversa da quella maremmana. Il team grossetano sta facendo gli ultimi ritocchi in vista dell’esordio nella prima di campionato che giocherà a Terni il 22 di febbraio prossimo. I match di preparazione si concluderanno mercoledì a Cecina, quando i maremmani sfideranno i Trappers squadra che milita nel girone toscano di Cif 9.

Nel frattempo questa domenica alle ore 15,00, i biancorossi incroceranno le armature ancora una volta alla Fattoria della Principina, diventata ormai sede abituale di tutti gli allenamenti organizzati dalla società grossetana di football americano. Purtroppo le condizioni meteorologiche non hanno aiutato i ragazzi di coach Roberto Matta, costringendoli spesso a rifugiarsi in palestra per completare gli allenamenti, rinunciando al terreno di gioco erboso, più adatto per provare schemi e ruoli nella disciplina sportiva d’oltre oceano. In queste ultime due settimane che mancano al “Kick off” ufficiale, il “Coaching Staff” dovrà valutare attentamente il grado di preparazione della squadra sia tecnicamente che fisicamente, cercando di capire se ci sono stati dei progressi dall’ultimo confronto con i Gladiatori di Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.