Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follostrello: domani il festival della canzonetta del carnevale. Ecco i brani finalisti

FOLLONICA – Appuntamento domani sera al rodeo Hotel di Scarlino Scalo per la seconda edizione del Follostrello, il festival della canzonetta nel quale sarà eletta la nuova colonna sonora del carnevale di Follonica.

Cinque i brani che sono arrivati alla fase finale del festival: Follonica incanta (autori: Fabrizio Bardi Miris Caporali; cantata da Miris Caporali, Lorenzo Spaghetti e Farzetti Ademio insieme agli Amici del Parco); Cuor di carta (autori:Tatiana Caselli; cantata da Tatiana Caselli e Filippo Guerrieri); Evviva il carneval (Duccio Columpsi; cantata da; Silvia Cambri accompagnata dal complesso “ Seel good”); Girotondo carnevale (autori: Rossano Gasperini, Cinzia Guarguaglini, Silvia Quaglierini; cantata da: Rossano Gasperini);  Il carnevale follonichese (autori: Marco Sgrilli; cantata da Marco Sgrilli).

“Una serata in maschera – negli intenti del Comitato Carnevale presieduto da Domenico Lobianco – preceduta dalla cena, per un sabato sera diverso dal solito, per divertirsi in amicizia, ascoltare canzoni e musiche di varie epoche, per balli a coppie e di gruppo, e quindi premiare la canzone vincente la seconda edizione del Follostrello”.

Gli organizzatori, Pier Vittorio Cacialli in prima linea insieme a Maria Grazia Personi, Laura Mosca, Maria Elisa Michelozzi, Valentina Mori, Adalgisa Guarnaccia hanno pensato a addobbare la “sala della festa”, con quindici grandi maschere in cartapesta, costruite e colorate nei mesi scorsi, degne della miglior tradizione follonichese. Ci saranno anche la “statua”, sempre in “cartapesta classica”, del Follostrello a vigilare la postazione musicale per il piano Bar offerto da Raffaele Stano, i festoni e i manifesti colorati, la pedana dove si esibiranno dal vivo i cinque concorrenti, finalisti di questa seconda edizione.

Sulla pedana, a completamento del vario e diverso appuntamento musicale, saliranno anche ben otto singoli cantanti, i quali offriranno un vasto e articolato repertorio di melodie e canzoni di tutti i tempi. Quattro voci provengono “dal territorio di Poggibonsi” mentre le altre quattro sono “della nostra zona”.

Il menù del convivio serale è composto di: antipasti, due primi, dolce, acqua, vino, spumante e caffè al bar, al costo di 19 Euro. Il locale si trova sulla vecchia statale Aurelia tra Follonica e Scarlino Scalo. Per prenotazione cena: 0566/35072 – 340 253 1498.

Email: info@hotelrodeo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.