Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Enterococchi nell’acqua a Capalbio: i risultati delle analisi dell’Acquedotto del Fiora

Più informazioni su

CAPALBIO – I parametri delle analisi sulle acque a Capalbio Scalo sono nella norma. Lo comunicano Acquedotto del Fiora e Comune di Capalbio che rendono noti i risultati delle controanalisi effettuate ieri da Acquedotto del Fiora sul campione prelevato il 4 febbraio in piazza Aldo Moro a Capalbio scalo, nel comune di Capalbio, dove lo scorso 29 gennaio era stato rilevato un valore fuori norma.

Dopo aver ricevuto la segnalazione da parte della Asl 9, il gestore del servizio idrico integrato ha immediatamente effettuato controlli al serbatoio a servizio della frazione, alle condotte di distribuzione e ai sistemi di clorazione, raccogliendo poi un nuovo campione. I risultati delle analisi effettuate su di esso hanno evidenziato l’assenza di enterococchi e quindi il rientro del valore fuori norma segnalato della Asl 9, la quale con propria nota ha autorizzato la revoca dell’ordinanza per la limitazione dell’acqua ad uso alimentare.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.