Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disabilità: ecco il bando del fondo regionale per l’occupazione

Più informazioni su

GROSSETO – E’ stato pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione delle risorse del fondo regionale per l’occupazione delle persone disabili. Le risorse messe a disposizione per la provincia di Grosseto ammontano a 250mila euro.

Le imprese o le Cooperative sociali di tipo B possono presentare domanda per:

1) ottenere un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo di 8mila euro, destinato al finanziamento di percorsi di formazione e tutoraggio relativi a “progetti di inserimento in azienda di una persona disabile”.

2) Rimborso forfettario fino ad un massimo di 5mila e 500 euro per l’adeguamento del posto di lavoro, con interventi di rimozione delle barriere architettoniche, sensoriali e della comunicazione, che limitano l’integrazione lavorativa del disabile;

3) contributo – per il 50% a fondo perduto – fino ad un massimo di 10mila e 500 euro, per coprire le spese sostenute dall’azienda per l’abbattimento delle barriere architettoniche, sensoriali e della comunicazione, che limitano l’integrazione lavorativa del disabile;

4) contributo a fondo perduto, fino ad un massimo di 2mila e 700 euro, per attivare nelle aziende una postazione di telelavoro.

5) Contributo a fondo perduto, fino ad un massimo di 10 mila e 500 euro, per le spese sostenute dalle cooperative sociali di tipo “b” per la creazione, il mantenimento o il reinserimento di persone disabili al lavoro. In questo ultimo caso le domande possono essere presentate anche in forma di collaborazione tra imprese, cooperative di tipo B ed Enti pubblici.
C’è tempo fino al 31 dicembre 2014 per presentare domanda, salvo che le risorse non vengano esaurite prima. In questo caso ne varrà data comunicazione sul sito internet della Provincia.

Le domande possono essere consegnate a mano o inviate per posta al Servizio Lavoro – Ufficio Protocollo della Provincia di Grosseto, in piazza Dante Alighieri 35.Sul plico dovrà sempre essere riportata la seguente dicitura “Avviso per la presentazione di progetti a valere sul Fondo regionale per l’occupazione dei disabili”.

L’avviso pubblico e la relativa documentazione è sul sito internet della Provincia al seguente link:

http://www.provincia.grosseto.it/index.php?id=1290

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.