Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cresce il turismo a Massa, anche in bassa stagione: +16,5%

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – I dati 2013 pervenuti in merito alle presenze sul territorio comunale di Massa Marittima, evidenziano un aumento percentuale del 16,15% rispetto al 2012.

Si tratta di presenze in strutture alberghiere ed extra-alberghiere, che complessivamente per il 2013 hanno rilevato 134.411 presenze turistiche. Un incremento che ha raggiunto il suo picco percentuale nel mese di novembre con il 110,98% di turisti in più rispetto all’anno precedente.

«Sono cifre confortanti – commenta l’assessore al turismo del Comune di Massa Marittima Flavio Zazzeri – poiché dimostrano un trend positivo di incremento turistico sul territorio. In particolare ho osservato con piacere la percentuale di incremento del mese di novembre in cui, grazie anche alla preziosa collaborazione delle associazioni e dei privati del territorio siamo riusciti a realizzare il “Novembre Grosso”, una manifestazione composta da eventi tematici proposti ad ogni week-end e musei gratuiti per tutto il mese. Visto che l’iniziativa ha portato nella zona un’interessante movimento, speriamo che con la prossima edizione, già in corso di organizzazione, possa consolidarsi per Massa Marittima e per i comuni circostanti un appuntamento fisso annuale per turisti e visitatori. Penso che stiamo andando per la giusta strada- conclude Zazzeri- e che si debba continuare a costruire iniziative, utilizzando lo stesso metodo di lavoro, basato sulla collaborazione tra pubblico, privati ed associazioni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.