Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade sul balcone e rimane bloccata in casa: spettacolare salvataggio dei vigili del fuoco

Più informazioni su

di Simone Paradisi

FOLLONICA – A Follonica, intorno alle 10 di stamani, azione spettacolare di salvataggio portata a termine dai Vigili del Fuoco in un condominio di via Curiel. Un’anziana che al momento si trovava sola in casa, in un appartamento al terzo piano, è scivolata mentre passeggiava sul balcone: non era più in grado di muoversi, così ha cominciato a chiamare aiuto e ad attirare l’attenzione dei passanti, i quali, non riuscendo a rintracciare i parenti della donna, hanno provveduto a chiamare Vigili del Fuoco e Croce Rossa di Follonica.

I pompieri non hanno potuto far altro che raggiungere, per mezzo di una scala antincendio, il balcone sul quale si trovava la donna. Poi i vigili hanno aperto la porta dell’appartamento ai medici della Croce Rossa. L’anziana, le cui condizioni non erano comunque preoccupanti, è stata è portata in ambulanza al primo soccorso di Follonica per gli accertamenti del caso. Tutto si è risolto nel giro di mezz’ora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.