Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade in un dirupo, delicato intervento di salvataggio dei Vigili del fuoco

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

ARCIDOSSO – È stato imbracato nella barella da Vigili del fuoco e 118 e poi è stato fatto risalire sino a ciglio strada. Un uomo nel tardo pomeriggio era caduto in una scarpata di oltre tre metri in località Canali, poco distante da Arcidosso. L’uomo, che aveva riportato diverse contusioni, era immobilizzato e non riusciva a risalire. A sentire le sue grida di aiuto un passante che ha avvertito i Vigili del fuoco. Una squadra attrezzata è immediatamente partita da Arcidosso, oltre a due uomini da Grosseto.

Gli uomini si sono calati lungo il dirupo e una volta scesi hanno immobilizzato l’uomo, lo hanno steso nella barella assieme al 118 e lo hanno poi tirato sù. Sembra che l’uomo stesse camminando a piedi per la strada che unisce Arcidosso ad una frazione, strada piuttosto buia, e potrebbe essersi accostato troppo al ciglio della strada cadendo nel dirupo. L’uomo è stato ricoverato e si trova sotto osservazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.