Musica e videoclip per il gruppo locale Il Clone che lancia il suo disco d’esordio

mixermod

FOLLONICA – Disco d’esordio per il Clone. Domani venerdì 7 febbraio alle 22, ospitati dall’Arca, storico locale di Follonica tempio della musica live, i ragazzi del Clone presenteranno dal vivo i brani del loro disco “Uno” e il videoclip che lo accompagna.

Il disco è stato registrato fra Gavorrano, Bolgheri e Piombino, prodotto da Toni Soddu, guru dei fonici italiani, e curato nel mastering da Andy Jackson, che ha lavorato fra gli altri anche per i Pink Floyd (ottenendo la nomination ai grammy awards). Le grafiche del packaging sono impreziosite dalle foto di Fabio Lovino e il video, girato nella miniera Marchi a Ravi di Gavorrano, è stato diretto dal regista romano, gavorranese di adozione, Dario Cioni (Le Tigri di Carta).

Il risultato è un disco dall’impronta pop rock, con testi ricchi di poetica. Il Clone è la naturale continuazione dei Groove, storica band che ha le sue radici in maremma, nata fra Gavorrano e Firenze e composta da Stefano Salvucci (voce), Marco Torri (chitarra), Federico Maremmi (basso) e Leonardo Dani (batteria); suoneranno i brani dell’album coadiuvati da Jacopo Castrucci (chitarra-La bottega del Ciarlatano). Per info www.ilclone.com e la fan page su facebook www.facebook.com/il-Clone

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI