Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mostra collettiva: il liceo artistico “Bianciardi” espone al Casello Idraulico

FOLLONICA – Sabato 8 e domenica 9 febbraio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 gli studenti del liceo artistico L. Bianciardi di Grosseto, con il patrocinio del Comune di Follonica, esporranno le loro opere alla mostra collettiva di pittura, scultura, disegni e incisioni presso i locali del Casello Idraulico di Follonica in via Roma. All’esposizione partecipano i ragazzi di tutte le classi che, oltre a far conoscere le loro opere, animeranno alcuni laboratori artistici per il pubblico per condividere, con chi ha passione per l’arte, lezioni di pittura e progettazioni di opere scultoree. Questi laboratori artistici saranno aperti sabato e domenica alle 11 e alle 15.30 e vogliono essere uno vero e proprio spaccato di vita artistica, che aiuterà i visitatori a capire come nasce un’opera d’arte. Tutti gli appassionati, ma anche chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, potrà sperimentare dal vivo le tecniche più affascinanti e creative. Saranno inoltre allestiti i laboratori per bambini, per avvicinarli alle discipline artistiche e accompagnarli a sviluppare armonicamente l’attività delle mani, delle emozioni, della mente.

Il personale sarà a disposizione per ogni tipo di informazione sul Liceo Artistico e sulle molteplici possibilità di proseguimento in ambito universitario e di specializzazione in scuole di alta formazione artistica.

I laboratori, le locandine e tutto il materiale che si utilizzerà durante la Mostra sono stati interamente ideati ed preparati dai ragazzi del Liceo Artistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.