Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Volley: lotta a tre per la vetta del campionato indoor

Più informazioni su

GROSSETO – Il campionato Uisp di beach volley è ripartito con due novità. Il girone di andata si era chiuso con la coppia Zanelli-Medaglini al comando, ma visto l’infortunio di Medaglini e la difficoltà logistica di Ciuchi, compagno di Giacomo Neri, è stato deciso di mettere insieme i due compagni rimasti soli e portare il campionato a 8 squadre con la classifica aggiornata visto anche l’ingresso di un nuovo elemento: Marco Pegoraro al posto di Francesco Sibillo, compagno di Doccini,  causa infortunio alla mano.

Subito vittoria della coppia Doccini e la new entry Pecoraro per 2-1 (19-21\21-10\15-13) in rimonta sui giovani Lozzi-Moretti, che stanno facendo vedere di non meritare affatto la propria posizione in classifica: ottimi spunti da entrambe le compagini ma nel momento chiave del match un bravo Pegoraro ha saputo trovare le giocate che hanno regalato la vittoria. Tutto bene anche per i bravi Nosso-Parri che incamerano  3 punti imponendosi in due set (21-14 \ 21-8) sul tandem Benelli-Amerighi i quali sono stati bravi nella prima parte del primo set ma poi si sono fatti rimontare e non hanno più potuto niente contro un chirurgico Nosso ed uno straripante Parri.

Tre punti in banca anche per la nuova coppia formata da Zanelli e Giacomo Neri che si impone per 2-0 (21-17\21-17) contro l’audace duo formato da Francesco Neri e Marri. Francesco Neri ottimo in difesa e Marri presente a muro, di una squadra capace di inventare situazioni.

Match clou della serata tra i fratelli Willy e Walter Finocchi e Russo-Minucci, che si sono dati battaglia in una gara ad altissima qualità, vinto dai fratelli Finocchi grazie a una super. Dopo il ko nel primo set (19-21) e le difficoltà nel secondo (poi vinto 21\18) , hanno poi dominato il tie break 15-7 conquistando i 2 punti

Classifica: Walter-Willy Finocchi 21; Zanelli- G.Neri e Parri-Nosso 20; Russo-Minucci 15; Marri- F.Neri e Doccini-Pegoraro 9;  Amerighi-Benelli e Lozzi-Moretti 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.